Kore Enna: inaugurazione anno accademico, lectio magistralis di Letizia Moratti

kore Enna 1Lunedì 30 marzo alle ore 11, cerimonia di inaugurazione del X Anno accademico dell’Università Kore di Enna. L’evento si terrà all’interno del LEDA, il più grande laboratorio di Ingegneria sismica d’Europa, che è stato appena completato all’interno del costruendo nuovo Polo didattico e scientifico di contrada Santa Panasia (strada statale 117bis Enna-Caltanissetta).
Il programma prevede in apertura l’intervento del presidente dell’Università, Cataldo Salerno, a seguire l’intervento del direttore generale, Salvatore Berrittella, quindi quello del presidente dell’Assemblea dei rappresentanti degli studenti, Stefano dell’Arte e la relazione del rettore dell’Università Kore, Giovanni Puglisi.
La Lectio Magistralis è affidata all’on. Letizia Moratti, co-fondatrice della Comunità di San Patrignano e già ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che tratterà il tema “Nuovi modelli economici e sociali per affrontare le sfide di oggi e di domani”. Parteciperanno alla cerimonia gli studenti, il corpo docente dell’Ateneo e le autorità locali e regionali.