Valguarnera. Iniziano lavori manutenzione sistemazione villetta in c.da Marcato e Piazza Barbarino

Valguarnera Sebo LeanzaValguarnera. “Avevamo promesso di intervenire in un’area ad alta densita abitativa, per tanti decenni abbondonata al suo destino. Per questo è stato programmato un serio intervento di manutenzione della villetta, viali porte d’ accesso e potenziamento del verde. A lavori ultimati pensiamo di darla in adozione ad un’associazione che ne ha fatto richiesta perché possa essere meglio curata e custodita” così comunica il primo cittadino Sebo Leanza.
Nella medesima zona di cda Marcato, inizieranno i lavori per la realizzazione di un campo da tennis, finalmente coloro che esercitano questo attività sportiva avranno uno spazio tutto loro. Anche questa localizzazione va nella direzione di valorizzare tutta l’area di c.da Marcato e non è escluso che nei prossimi giorni verranno effettuati interventi di manutenzione sul ponte di collegamento con la zona marcato.
Un altro intervento significativo sarà quello di ripristinare e migliorare l’area dedicata ad un nostro concittadino, assassinato nell’adempimento del suo dovere, Giuseppe Barbarino. La Piazza Barbarino, già fruita da diversi cittadini anche perché vi è collocata la “ Casetta dell’Acqua”, sarà più bella e meglio utilizzata dai residenti.