”Polmoni urbani”. M5S: entusiasmo per il convegno a sala Cerere

solfato_davideSi è svolto ad Enna, sabato mattina, presso la sala Cerere del Palazzo Chiaramonte, il convegno del movimento 5 stelle, che aveva come argomenti centrali, tre progetti del M5S Sicilia, come il microcredito siciliano, l’albergo diffuso e l’ultima idea lanciata pochi giorni fa chiamata ”boom polmoni urbani”

Una bella cornice di pubblico ha accolto i deputati dell’ Ars, Ciaccio, Cancelleri e La Rocca, la senatrice romana Paola Taverna, oltre a Davide Solfato, prossimo candidato sindaco alle amministrative di Enna. Uno alla volta, i vari deputati hanno sviluppato i tre temi in questione, mentre Giancarlo Cancelleri, prendendo la parola, ha rivolto al pubblico un discorso prettamente politico, interrotto più volte da lunghi applausi. Un discorso dai toni forti, ma mai volgare, a testimonianza che ormai al giovane deputato nisseno, non manca più la competenza e l’esperienza. Cancelleri ha esortato la gente a non demandare più al singolo politico la gestione della cosa pubblica, e, a interessarsi fattivamente alla politica. Lo stesso deputato, rivolgendosi agli attivisti locali, ha detto in maniera provocatoria, di non perdere tempo nella stesura di un programma elettorale, in quanto si è detto sicuro che tutti i programmi dei vari schieramenti saranno di ottima fattura, ma che poi quello che conta, come sempre, è quello che si fa, e non quello che si dichiara di voler fare.

E, a proposito di programma, il convegno è stato introdotto dal candidato sindaco Solfato, il quale, ha dato appuntamento per giorno 17 aprile, alle ore 18, al centro polifunzionale di via dello Stadio, dove verrà presentato ufficialmente il programma in vista delle elezioni.