Calcio 5: vittoria per l’Ennese contro La Madonnina

logo calcio a 5Vittoria al cardiopalma per l’Ennese nei play off di calcio 5, serie C2, contro La Madonnina battuta 3-2. La formazione allenata da Dario Giaimo si è imposta nella finale dei play off del girone B confermando una superiorità rimarcata durante l’intera stagione.
L’Ennese ha però dovuto faticare visto che il primo tempo è stata messa in difficoltà dagli ospiti che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, però, in campo si è vista tutt’altra Ennese, capace di mettere una pressione asfissiante agli ospiti fino a farli capitolare già a cominciare con il gol del momentaneo pareggio di Longi. A sorpresa sono però ancora gli ospiti a portarsi in vantaggio ma per l’Ennese è viva e dimostra che la partita non può chiudersi con una sconfitta. E allora ecco che arriva di nuovo il pareggio con Valerio Giaimo che riaccende la speranza dei suoi. Il grido di gioia arriverà poi a due minuti dalla fine della partita quando Enrico Barbusca beffa il portiere ospite mandando il delirio i tanti tifosi ennesi presenti al Palazzetto dello Sport.
Gli ultimi minuti, ma soprattutto il post partita, è solo festa per l’Ennese che non ha però finito la maratona perchè con la vittoria nei play off si è guadagnato l’ingresso nella “final eight” con le otto squadre – suddivise in due gironi – che sfidandosi decreteranno una classifica di merito che sarà presa in considerazione in caso di ripescaggi. Il particolare incrocio si disputerà tra squadre coinvolte nei play out di serie C1 e società, come l’Ennese, impegnate nei play off promozione.