“I Promessi Sposi” al teatro Garibaldi di Enna

I PROMESSI SPOSI 150503AIl 2 maggio si chiude la rassegna teatrale “Voci di Sicilia”. Sarà la Compagnia Teatrale “I Guitti” di Enna ad essere ospitata sul palcoscenico del Teatro Garibaldi ed a rappresentare, alle ore 21, la commedia brillante “I Promessi Sposi” di Aldo Lo Castro con la regia di Gaetano Libertino. “In questo modo – afferma il direttore artistico Peppe Truscia – si completa un percorso iniziato nel mese di ottobre dello scorso anno che tanto spazio ha dato a varie compagnie ed artisti siciliani, taluni di richiamo nazionale. “I Promessi Sposi”, commedia messa in scena alcuni anni addietro e che ha ottenuto sin dal suo debutto consensi unanimi da parte del pubblico ennese, viene riproposta quale ultimo appuntamento di “Voci di Sicilia”, una rassegna che ha presentato anche per questa edizione, la quarta, un binomio quasi inscindibile tra comicità nostrana e commedia brillante.
“Ci prefiggiamo di ottenere lo stesso risultato di allora e di divertire in ugual maniera il pubblico di Enna – prosegue Gaetano Libertino – che da tempo ci chiedeva di portare ancora in scena questa riuscitissima parodia all’opera di Alessandro Manzoni, il cui testo si è prestato perfettamente alla nostra interpretazione, ovviamente il tutto in chiave brillante”.
Un appuntamento quindi da non mancare per trascorrere in perfetta armonia una serata all’insegna dell’ironia e del divertimento più sano, che sarà peraltro rappresentato anche l’indomani, domenica 3 maggio, come spettacolo fuori abbonamento. I biglietti dello spettacolo sono in vendita al botteghino del Teatro Garibaldi (0935.40540) e presso i punti di prevendita abituali del Circuito Liveticket: Caffè San Giovanni, Eunofly Viaggi e Bar Di Maggio a San Anna. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Cooperativa Olimpo, organizzatrice della rassegna (335.457082).