Ad Enna Gabriella Occhino & Oneiroi Quartet in concerto

Gabriella Occhino & Oneiroi Quartet 2Enna. Primo concerto di Gabriella Occhino e degli Oneiroi Quartet, una nuova realtà artistica ennese “sui generis” composta da una voce femminile e da un quartetto d’archi, che si terrà domani sera, domenica 26 Aprile, nella splendida cornice del Caffè Letterario Al Kenisa alle ore 21.
Il gruppo parte da una solida preparazione musicale. Gabriella, figlia del noto cantautore ennese Sebastiano Occhino, suona il piano ed è molto apprezzata per le sue innate doti vocali e per il suo timbro, morbido e delicato. Sentirla, rallegra e fa escavare dentro, emozionando, ed il suo modo di cantare permette di apprendere le logiche basiche del suono naturale, la voce. Filippo Di Maggio, Marco Badami, Massimo Cantone e Paolo Pellegrino sono, invece, i componenti del quartetto, musicisti di indiscutibile bravura già noti nell’ambito della musica classica nazionale e internazionale. Per tale occasione, il gruppo ha preparato un repertorio particolare e molto ricercato che spazia dalla grande musica d’autore ad alcuni inediti che faranno parte del loro primo lavoro discografico già in fase di registrazione.
L’idea del progetto nasce dall’incontro di due anime artistiche, una classica e l’altra impegnata e cantautorale, che ha dato vita ad un mondo artistico raffinato e assolutamente unico nel panorama musicale nazionale.
Questa unione ha riscosso già grandi consensi a seguito dell’uscita del loro primo inedito “Canzone di natale (o quasi)”, pubblicato su Youtube durante il periodo natalizio e di una loro partecipazione all’evento “Beatlestone night” tenutosi lo scorso Marzo al Teatro comunale Garibaldi di Enna.