On.Lantieri: sospiro di sollievo per ex RMI per altri quattro mesi

luisa-lantieriIl sindaco di Leonforte Francesco Sinatra e il sindaco di Barrafranca Salvatore Lupo, preoccupati dal fatto che oggi lunedì 27 aprile è l’ultimo giorno utile per apportare modifiche all’istituendo bilancio regionale, stamani, si sono recati assieme all’onorevole Luisa Lantieri all’Assemblea Regionale Siciliana ed hanno incontrato l’assessore reg. al bilancio Alessandro Baccei, il quale ha confermato che il governo manterrà la cifra complessiva di € 6.400.000 nella prossima norma finanziaria per il 2015.
Questa somma detraendo i 2.133.000 già stanziati a gennaio, permetterà ai beneficiari del Reddito Minimo d’inserimento L.R. 5/2005 di tirare un sospiro di sollievo per altri 4 mesi circa.

Il sindaco di Leonforte: “Apprezziamo l’impegno dell’on. Lantieri per la sua disponibilità e, le chiediamo un ulteriore impegno nel convocare nel mese di maggio, subito dopo l’approvazione della finanziaria, un incontro con l’assessore alla famiglia Caruso e il dirigente generale del Dipartimento al Lavoro D.ssa Corsello, per programmare l’utilizzo di risorse finanziarie utili alla prosecuzione dei programmi di attività del RMI, agevolando la dove è possibile anche l’inserimento lavorativo incentivato” .