Enna. Quattro candidati sindaco e la carica dei..236 aspiranti consiglieri

elezioniSaranno dunque quattro i candidati a sindaco ad Enna; a sostegno di Crisafulli ci saranno “Enna democratica”, “Torre – Giovani Democratici” e “Sicilia Democratica” per un totale di novanta candidati. Lo stesso su cui potrà contare Maurizio Dipietro grazie alle liste “Patto per Enna”, “Amare Enna” ed “Enna rinasce”; una a testa, invece, per Angelo Girasole con “L’altra città” e Davide Solfato con il Movimento Cinque Stelle.

Attimo di apprensione mercoledì quando la lista “Amare Enna” ha presentato il tutto alle ore 11,58 costretta a ripresentare i documenti precedentemente consegnati per un difetto di forma nelle autocertificazioni. Intervento all’ultimo momento anche per i “cinque stelle” che hanno modificato la data di nascita, inizialmente sbagliata, di un candidato.

I primi a presentare la lista, mercoledì, “Sicilia Democratica”.
Lavoro in due giorni, invece, per “Patto per Enna” che martedì ha posto i documenti al vaglio degli addetti comunali mentre ieri ha depositato la lista.
Dopo le ore 11 è stato il turno del gruppo “L’Altra città” giunto alla Sala Cerere con il candidato sindaco Girasole.

Domani intanto alla Villa Farina comizio di Maurizio Dipietro e a seguire festa con tutti i partecipanti; alla Sala Cerere appuntamento con il Movimento Cinque Stelle.
Martedì prossimo toccherà ad Angelo Girasole.

enna caffe s_giovanni