Enna. 1° Classificata la Media Pascoli al 2° Concorso nazionale per giovani musicisti

enna concorso padre puglisiSi è svolta sabato nei locali dell’Istituto comprensivo statale “Padre Pino Puglisi” di Palermo la fase selettiva del 2° Concorso/Rassegna Nazionale per Giovani Musicisti intitolato al “Beato Giuseppe Puglisi” indirizzato a tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale.
La scuola media Pascoli di Enna si è classificata al primo posto con il punteggio di 98,9 distinguendosi sulle altre 25 scuole partecipanti e qualificandosi alla fase finale del concorso che si terrà lunedì 11 maggio presso il prestigioso teatro Massimo di Palermo.
L’orchestra, composta da 56 ragazzi appartenenti alla sezione musicale della scuola media Pascoli, è stata diretta dal prof. Borziglieri esibendosi con due brani magnificamente arrangiati per l’occasione, Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber e Music di John Miles.
La sezione musicale della scuola media Pascoli di Enna ha una lunga tradizione di successi in ambito musicale grazie al proficuo lavori svolto da tutti gli insegnati e dai dirigenti scolastici che negli anni si sono succeduti.
Una grande occasione quindi per l’orchestra dei 56 giovani musicisti della scuola media Pascoli, che lunedì 11 maggio si esibirà nel più grande Teatro lirico d’Italia, il Massimo, e rappresenterà con orgoglio l’intera città di Enna.