Enna. Amministrative: Maurizio Dipietro ha aperto la campagna elettorale a Villa Farina

dipietro maurizio__ sindacoÈ iniziata ufficialmente dalla cornice della Villa Farina la campagna elettorale di Maurizio Dipietro candidato sindaco di Patto per Enna sostenuto dalle liste “Enna rinasce” e “Amare Enna”. Musica, degustazioni ma soprattutto il primo comizio in cui Dipietro ha parlato innanzitutto dei motivi che hanno portato diverse estrazioni politiche ad appoggiarlo: «L’appertenenza comune è nata con l’ultimo mandato consiliare per fare opposizione costruttiva e ci ha portato a ritrovarci in battaglie comuni» ha detto Dipietro pensando anche all’elezione del presidente del Consiglio Comunale Maurizio Bruno. Il candidato sindaco ha invitato ad evitare divisioni spiegando che la loro non è una battaglia contro qualcuno «ma contro una classe dirigente che tanti danni ha arrecato alla collettività». Ha quindi parlato di sistema dei rifiuti, dell’acqua e presentato l’idea di città che si propone ai cittadini e non ha fatto mancare qualche battuta sul non utilizzo del simbolo Pd da parte di Crisafulli. Da Dipietro è quindi partito l’auspicio affinchè ci possa essere un confronto con tutti i candidati sindaco. Un’occasione che potrebbe esserci nella settimana che sta per entrare su proposta di qualche associazione di categoria.
Venerdì scorso anche il Movimento 5 Stelle ha incontrato una parte di città alla Sala Cerere per l’unica tappa siciliana del PMI Tour. L’attivista Filippo Contino, anche nella sua qualità di commerciante, che si è detto arrabbiato contro il regime fiscale definito come “strozzinaggio legalizzato”. Il candidato sindaco Davide Solfato ha presentato una serie di iniziative che i cinquestelle di Enna intendo realizzare e tra questi il “bilancio partecipato” che consentirà al cittadino di partecipare attivamente alla gestione della cosa pubblica. Diego Gandolfo, esperto di Fondi Europei, ha invece detto che «Enna é il paese che ha ricevuto meno fondi e che dei 90 milioni arrivati nella nostra città 34 milioni sono andati all’università Kore». Per l’europarlamentare Ignazio Corrao «deve cambiare l’idea di utilizzare i diritti come favori». All’incontro ha partecipato anche il candidato sindaco del M5S di Pietraperzia, Antonio Bevilacqua.
Martedì, invece, toccherà ad Angelo Girasole, candidato sindaco con “L’altra città”, presentare la sua squadra di candidati al consiglio comunale e degli assessori designati. Anche per Girasole sarà la prima “uscita” ufficiale. Procede anche il tour elettorale di Mirello Crisafulli che nei prossimi giorni girerà per i quartieri di Enna incontrando i cittadini.




RIPRENDIAMO E PUBBLICHIAMO DAL QUOTIDIANO LA SICILIA