Enna, al via il tour del pianista Maurizio Mastrini

enna Maurizio MastriniAd Enna concerto di apertura del tour del noto pianista umbro Maurizio Mastrini. Gli studenti del liceo musicale di Enna, scelti dallo stesso Mastrini, si sono esibiti in chiusura di concerto.
Inoltre, si sono tenuti anche i casting per scegliere i figuranti per il videoclip ai quali hanno partecipato numerosi i giovani siciliani, gli aspiranti infatti erano più di 70. Uno dei partecipanti è stato scelto per interpretare il ruolo di protagonista; si chiama Bruno Gatto e viene da Catania. Il giovane siciliano si troverà fianco a fianco accanto a nomi del calibro di Athina Cenci, già vincitrice di due David di Donatello e monumento del cinema italiano; ed altri grandi attori siciliani come Turi Giordano, Fabio Costanzo, Barbara Gallo, Modestina Cicero, Carlo Greca. Nel cast dei danzatori: Michele Nocca (Rivelazione Amici 2015) e Ilenia Giuffrida. Le coreografie sono realizzate da Manola Turi, con la regia di Marco Grisafi. Produzione Esecutiva: Marilita Renna e Manola Turi per la MABproduzioni.
Pianoforte, paesaggi collinari siciliani, e specialmente la gente del luogo; sono questi gli elementi protagonisti del videoclip Il Bacio. Maurizio Mastrini è definito dalla critica “grande tecnico con una sensibilità sopraffina”. Proprio lui sceglie la Sicilia ed il suo entroterra non solo come unica tappa siciliana e apertura del suo nuovo Tour Internazionale, ma anche e soprattutto per registrare, appunto, il videoclip dell’inedito Il Baci.