Ballottaggio Enna: la destra è equamente divisa

destra sinistra“Oh voi peccatori malpensanti che tanto criticaste lo Signore, chinate lo capo poiché Lui lo confronto ha accettatto. Fate ammenda di voi stessi”.
Tanto tuonò che alla fine…il confronto arrivò. Concedetemi questa licenza poetica perchè non è questione di tutti i giorni poter annunciare il tanto agognato, desiderato, atteso e sperato confronto tra il Mirello e lo sfidate Dipietro. Sarà televisivo come le star meritano e andrà in onda domani su Rai Tre e siccome chi non accetta (l’invito) non merita, questa volta Crisafulli, in gamba com’è a leggere ogni dato, ha accettato.
Al senatore della nostra terra gli va riconosciuto d’essere un politico che nulla lascia al caso soprattutto quando capisce che non tutto fila liscio. Per settimane quei diavoli tentatori degli sfidanti l’hanno provocato, l’hanno quasi pregato a un confronto, ma “cor fischio o senza fischio” Lui gli ha fatto “marameo” evitando quei tentatori che chissà cosa volevano estorcergli. Certo, è un peccato che cotanto atteso confronto avvenga dietro una telecamera a chilometri di distanza. E speriamo che quel maledetto pontaccio autostradale non procuri stanchezza. Magari i commercianti, gli artigiani o i semplici cittadini avrebbero gradito di più vedere il confronto di presenza e non passare in secondo piano rispetto a quella maledettaccia macchina infernale della tv che, si sa, tira tanto. Più di un carro di buoi…no, quella era un’altra cosa. Ops!
E che non si dica che ce l’abbiamo sempre con Lui, per carità! Chi lo sente sennò qualche amante della moca e delle tradizioni napoletane pronto a gridare allo scandalo se vi si tocca l’amato. Ma poi, che strano l’amore, prima ti porta a guardare con i cuoricini oltre gli occhiali ad Arcore e poi…puuff…ai piedi degli Erei. Se non fossi fresco di confessione peccherei nuovamente pensando male. Ma forse a qualcuno Oscar Wilde lasciò in eredità un pensiero: “Adoro i partiti politici: sono gli unici luoghi rimasti dove la gente non parla di politica”. È chiaro che non tutti sono così, ma forse alcuni a cui l’abbaco non ha permesso di andare verso le tre cifre può coinvolgere perchè in fondo sognare è bello, crederci ancor di più, ma alla fin dei conti i sogni finiscono e le principesse nelle favole non sempre baciano.
Ma seppur di confessione fresca sono (forse…) un peccatuccio de superbia permettetemelo. Uno a settimana m’è/v’è concesso.
Molti internauti (altra maledettaccia macchina infernale che, in tal caso, rende tutti anche intenditori, anche chi non conosce neanche Sala Euno e per fortuna mai la conoscerà se non da spettatore o chi l’ha conosciuta per poco) in questi giorni hanno preso la spada (non quello di riferimento ittico…quello di ferro) parlano di personaggi in cerca di poltrona. Non v’è minimo interesse da parte mia andare sulle loro difensive perchè, con tutta verità, alcuni di loro sono anche difficili da digerire. Ma come si può dire che se rinnovamento v’è stato…allora quello l’ha operato solo una parte? Perchè i “novi” vi sono stati eletti soprattutto li? Io presterei molta attenzione perchè si rischia di fare un buco all’interno; ditelo agli uscenti “trombati” (volutamente?), cosa ne pensano. Fossero Beppe un “vaffa…” non lo tratterrebbero. È invece pensabile che quel rinnovamento è frutto di migliori strategie politiche che, si sussurra, qualche scossone lo porteranno perchè i denti continuano a digrignare.
E poi, ancora con la questione del centro, del centrodestra, della destra??? Ma vero, ma vero? Ma vero dite? Ma scusate, Lui le primarie con chi le ha fatte? Se un’intera città non è svenuta in quei momenti c’è il…Nuovo Centrodestra dove “Nuovo” non significa che non è di destra. Anzi!
Quindi ditelo, diciamolo (direbbe Ignazio La Russa), che la destra (o per lo meno quei brandelli rimasti) è equamente divisa dove equamente sta vicina allo zero visto che in Consiglio gli unici veri “destroidi” sono due, Ferrari (che non rinnega mai il passato) e il candidato di Ncd Cuci e vedi tu se uno è con Dipietro l’altro è con Crisafulli (abbiamo interessato importanti studiosi di politica contemporanea perchè ci dicono che anche Vasapollo avrebbe origini destroide che porterebbero il risultato sul 2-1 per il Crisa). Quindi? Pari e patta! Con buona pace di chi vuole essere più puritano di un altro.

Clicca sulla foto per il video
Giorgio Gaber – LE ELEZIONI

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=7R2UyNLdxJQ&index=2&list=RDg5Y_P6JidRA[/youtube]

Giorgio Gaber- “Destra-Sinistra”
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=kZHvXtl4KY0[/youtube]

Giorgio Gaber – Qualcuno era comunista
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ[/youtube]

Giorgio Gaber – LA DEMOCRAZIA
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=7R2UyNLdxJQ[/youtube]

Giorgio Gaber – La libertà
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nulKUZ1sWlA[/youtube]