Enna. Sanità, Fidelio alla Cisl Medici: “Nostro impegno improntato alla collaborazione”

ASP Enna 3x1Non si è fatta attendere la risposta del direttore generale dell’Asp, Giovanna Fidelio, alle sollecitazioni avanzate dalla Cisl Medici di Enna che accusava scarsa considerazione dalla direzione aziendale nello specifico per due richieste di incontro a cui nessuna risposta è arrivata.

Questo il testo della risposta del direttore generale.

“La Direzione Generale dell’Asp di Enna nell’esprimere il proprio rammarico per le notizie apparse sugli organi di stampa locali circa le doglianze della O.S.Cisl Medici su un sistema di relazioni sindacali carente, desidera precisare che sin dal suo insediamento uno degli obiettivi che ha inteso perseguire è quello di un sistema di relazioni sindacali improntato alla fattiva collaborazione e dal continuo scambio di informazioni.
A testimonianza di ciò occorre sottolineare che la O.S.Cisl in uno ad altre OO.SS. ha incontrato questa Amministrazione il 7 maggio 2015 per i seguenti argomenti:
allocazione risorse umane e tecnologiche, con particolare riferimento al personale infermieristico, alle UU.OO. di Ortopedia e Pediatria;
Modifica regolamento aziendale per l’affidamento, conferma e revoca degli incarichi della Dirigenza Medica e Veterinaria;
organizzazione Sale Operatorie P.O. di Enna.

Successivamente la Cisl Medici così come le altre OO.SS., Area della Dirigenza Medica, ha partecipato alla seduta di delegazione trattante del 28 maggio u. s. per discutere ed esaminare il PianoAnnuale della Pronta Disponibilità anno 2015 ed il Regolamento Aziendale della Pronta Disponibilità.
Tali precisazioni, per rassicurare la O.S.Cisl che non è volonta di questa Direzione Generale sottrarsi al confronto sindacale con il fine ultimo di garantire la migliore assistenza sanitaria possibile al territorio.

Rispetto alla richiesta del 12 maggio di incontro finalizzata a discutere la problematica connessa (Incarico ex art. 18 CCNL), questa amministrazione procederà a convocare in tempi brevi apposito incontro.
Il Direttore Generale – Dr. Giovanna Fidelio