Enna. Già al lavoro il sindaco Dipietro

enna maurizio dipietro 150617 insediamentoÈ avvenuto nel pomeriggio di mercoledì l’insediamento del nuovo sindaco di Enna, Maurizio Dipietro. A proclamarlo è invece stato il presidente della Sezione speciale 1, il magistrato Giuseppe Tigano, che ha convalidato i verbali delle sezioni elettorali.

Al Comune Dipietro è arrivato nel primo pomeriggio accolto dai dipendenti comunali ed accompagnato dai sostenitori e dai consiglieri comunali Gaetana Palermo, Maurizio Bruno, Cesare Fussone, Peppe La Porta, Giovanni Contino e Paolo Gargaglione e, scherzando, ha ammesso che “fa un certo effetto” indossare la fascia tricolore.

La prima giornata, ufficiale, da sindaco per Maurizio Dipietro è continuata anche nel pomeriggio perchè ha già incontrato alcuni dirigenti iniziando a capire quali sono le prime emergenze da affrontare.
Entro questa settimana, intanto, verranno proclamati ufficialmente anche i trenta consiglieri comunali eletti mentre ad inizio della prossima settimana Dipietro dovrebbe annunciare le deleghe della sua squadra assessoriale con l’unica certezza fino ad ora legata alla vice sindacatura affidata ad Angelo Girasole.