Enna. Nasce “FidinRete Confartigianato”,

confartigianato fidinreteE’ stata costituita mercoledì 24 Giugno a Roma “FidinRete Confartigianato”, la rete nazionale dei Consorzi di garanzia fidi appartenenti al sistema Confartigianato. L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire una struttura coordinata ed integrata ai Confidi, cercando di rafforzarne e valorizzarne le caratteristiche fondamentali che da sempre hanno costituito il punto di forza della “garanzia mutualistica”:stretto rapporto con il sistema associativo, radicamento nel territorio e capacità di fornire un servizio “su misura” per le piccole imprese.
FidinRete Confartigianato, cui ad oggi aderiscono 17 Confidi, si pone i seguenti obbiettivi:promuovere azioni comuni per potenziare l’attività dei singoli Confidi attraverso la valorizzazione del brand Confartigianato, condividere competenza e capacità dei Consorzi per renderli sempre più efficaci nel favorire l’accesso al credito da parte delle piccole imprese anche con strumenti integrativi rispetto alla garanzia, qualificare l’attività di consulenza finanziaria nei confronti degli imprenditori.
“FidinRete Confartigianato” “ a cui aderisce anche il nostro consorzio “EUROFIDI” operativo, ed al servizio delle imprese sin dall’anno 2002 – sottolinea il Segretario Prov.le Rosa Zarba- è una delle nostre risposte ai cambiamenti in atto nel mercato della garanzia fidi. L’arma vincente consiste nel “fare rete”, “fare squadra” per condividere l’impegno e la forza dei singoli con l’obiettivo di massimizzare i risultati utili all’interesse comune degli imprenditori”