martedì , Marzo 9 2021

Enna. Festa Patrona, i Giovani Confrati rendono omaggio alla Madonna. Cammino, veglia e concerto

giovani confratinna. Festa Dopo la solenne esposizione del simulacro di Maria Santissima della Visitazione sull’altare maggiore, entrano nel vivo i festeggiamenti patronali ad Enna.
Questa sera a rendere omaggio alla Patrona saranno i Giovani Confrati di Enna che per la prima volta nella storia, con il coinvolgimento del parroco Francesco Petralia, del vice Giuseppe Rugolo, del Collegio dei Rettori e con la collaborazione della confraternita Maria Santissima della Visitazione, si sono uniti per dare testimonianza della loro presenza e lo faranno in tre intensi momenti.

Si comincerà con il cammino, accompagnato con brevi momenti di riflessione, che i Giovani Confrati inizieranno dalla chiesa di San Giovanni proseguendo fino al Duomo dove ci sarà una veglia con dei significativi momenti di preghiera sempre con i giovani Confrati protagonisti.

Il gruppo di Giovani ha inoltre pensato ad un momento finale di coinvolgimento generale con un concerto in piazza Duomo dove si esibiranno diversi gruppi musicali ennesi all’insegna del divertimento e con unico filo conduttore il tema della Giornata del Giovane Confrate ossia “Sotto il Tuo Manto”.