On. Mario Alloro sotto processo per diffamazione aggravata a Catania, indagato a Palermo e abuso d’ufficio continuato e aggravato ad Enna

alloro asi ennaL’Ufficio Stampa Irsap ha diramato la seguente nota relativa ai procedimenti del deputato all’ARS, on.Mario Alloro, che è sotto processo per diffamazione aggravata ai danni di Cicero e Venturi a Catania, indagato a Palermo per lo stesso reato e sotto processo per abuso d’ufficio continuato e aggravato davanti il Tribunale di Enna.
Il testo della comunicazione:
“Occorre precisare che il deputato regionale Mario Alloro, per le sue dichiarazioni propalate a mezzo stampa nel 2010, è attualmente sotto processo davanti al Tribunale monocratico di Catania per diffamazione aggravata a mezzo stampa ai danni del presidente dell’Irsap Alfonso Cicero e dell’ex assessore alle Attività Produttive, Marco Venturi.
Un processo in cui Alloro non si è mai presentato in udienza, che è giunto già in fase dibattimentale, con le testimonianze acquisite dalle parti offese. La prossima udienza sarà celebrata il 29 ottobre.
Per le stesse dichiarazioni a mezzo stampa, Alloro è indagato per diffamazione aggravata anche dalla Procura della Repubblica di Palermo, come si evince dalla trasmissione degli atti alle parti offese Cicero e Venturi.
E’ altrettanto noto che l’Alloro andrà a giudizio davanti al Tribunale collegiale di Enna per abuso d’ufficio continuato e aggravato dall’ingente danno all’Asi di Enna. Procedimento scaturito dalle denunce effettuate dal presidente dell’Irsap, Alfonso Cicero”.

Documentazione allegata alla comunicazione Ufficio Stampa Irsap



Published by
redazione-vivienna