Ance, nuovo presidente De Albertis. Pirrone eletto nel Comitato di Presidenza

pirrone_vincenzoClaudio De Albertis è il nuovo Presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili. Imprenditore milanese, Presidente della Triennale di Milano , De Albertis è stato eletto oggi ad ampissima maggioranza dall’Assemblea riunita a Roma.

L’imprenditore milanese, che succede a Paolo Buzzetti, ha presentato la nuova squadra di Presidenza che vede Gabriele Buia vicepresidente Relazioni Industriali e Affari Sociali e vicepresidente vicario, Edoardo Bianchi vicepresidente Opere pubbliche, Alessandro Cherio vicepresidente Rapporti Interni, Filippo Delle Piane vicepresidente Edilizia e Territorio, Rodolfo Girardi vicepresidente Centro Studi, Giuliano Campana, vicepresidente Economico Fiscale Tributario, Gianluigi Coghi vicepresidente Tecnologia, Innovazione e Ambiente e Vincenzo Di Nardo vicepresidente Partenariato Pubblico Privato.

Nella squadra è stato eletto anche il Presidente di ANCE Enna- Geom. Vincenzo Pirrone – quale componente del Comitato di Presidenza – l’organo decisionale ristretto dell’associaszione.

Pirrone “Un rislujtato insperato finoara per la nostra Associazione provinciale e che è potuto ottenere grazie alle tante battaglie per sostenere il settore ma anche grazie all’appoggio dei colleghi siciliani e milanesi cui ci lega una convergenza di vedute e che ci hanno consentito prima la candidatura e poi l’elezione nell’organo di vertice dell’associazione”

Pirrone si unisce all’Ing. Lilla che da due anni ricopre l’incarico nazionale di Proboviro con funzioni disciplinari, un incarico di garanzia che ricomprende il potere di sazionare dirigenti ed imprese associate per violazioni del codice etico.

a cura di Gildo Matera