Enna. Ex sindaco Garofalo presenta l’area “Rifare l’Italia”

Enna Paolo garofalo sindacoVerrà presentata questa mattina la nuova area del Partito Democratico di Enna, “Rifare l’Italia”, alla presenza del segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, e dell’on. Berretta, voluta dall’ex sindaco di Enna Paolo Garofalo n.d.r.: non voluto nuovamente a primo cittadino dal segretario provinciale sen.Mirello Crisafulli, a cui -si dice- abbia (Garofalo) fatto mancare i suoi voti in particolare nel ballottaggio).

Sono dunque settimane calde per il Partito Democratico di Enna che si prepara già all’assemblea provinciale che porterà al rinnovo della segreteria.

Nei giorni scorsi, intanto, si è dimessa da segretario cittadino Tiziana Arena, eletta al Consiglio Comunale; ufficialmente per motivi personali ma pare che dietro si celi un certo mal di pancia per come si vuole gestire il gruppo consiliare all’interno di Sala Euno. Non è un mistero che i “filo crisafulliani” vorrebbero un’opposizione oltranzista mentre altri preferirebbero fare un ragionamento più obiettivo confrontandosi con l’amministrazione comunale atto per atto e valutando quelle azioni da votare.

Su questa linea ci sarebbero i “garofaliani” e tra questi anche la stessa Arena vicina alle posizioni dell’ex sindaco.