martedì , Marzo 2 2021

Sciopero lavoratori Consorzio di Bonifica Enna 6

consorzio bonifica6I lavoratori del Consorzio di Bonifica n.6 Enna hanno, in occasione dell’assemblea sindacale unitaria, presso la sede consortile di Leonforte, e l’ufficio del direttore del Consorzio Dott. Punzi, 2015 proclamato lo stato di agitazione.
Le Organizzazioni Sindacali ed i lavoratori, hanno atteso, con grande senso di responsabilità, che pervenissero notizie positive da parte dell’Amministrazione circa le motivazioni che di fatto stanno creando gravi disagi economici e pesanti incertezze circa il futuro lavorativo.
Purtroppo, per l’ennesima volta, le risposte che si attendono tardano ad arrivare ed inoltre non coincidono con quanto era stato garantito dall’Assessore Regionale all’Agricoltura nell’incontro di lunedì 6 luglio u.s., con i Segretari Regionali di FAI CISL, FLAI CGIL E FILBI UILA.. e visto che ad oggi nessuno degli impegni assunti risulta soddisfatto, proclamano lo sciopero dei lavoratori del Consorzio di Bonifica n. 6 Enna per il giorno martedì 25 agosto 2015 con il conseguente blocco dei servizi (fatto salvo il rispetto dei servizi minimi) per i seguenti motivi:
1. pagamento degli emolumenti arretrati di tutto il personale;
2. garanzia di una corretta tempistica dei pagamenti per gli emolumenti futuri;
3. certezza sul futuro dei Consorzi e del personale che in essi operano.