Calcio. Comunità Frontiera Pietraperzia vince Memorial Vito Cardaci

calcioQuattordicesima edizione del memorial “Vito Cardaci” organizzato ad Enna in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dè Carusi a vincere Comunità Frontiera di Pietraperzia.
Una vittoria a sorpresa quella della squadra pietrina che in finale ha battuto con un sonoro 4-0 la Barrese. Terzo posto per il Villarosa che è entrato a far parte del memorial solo alla vigilia dopo il dietrofront dell’Enna Calcio; al quarto posto invece l’Agira.
La vittoria è andata alla squadra di Seconda Categoria che ha sorpreso un pò tutti compresa la Barrese che nella stagione che sta per iniziare giocherà in Prima Categoria.
Se il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato e chiuso sull’1-0, nella seconda frazione di gioco la Comunità Frontiera ha dilagato fino a portarsi sul 5-0 lasciando inerte la Barrese.
“Mi complimento con la società di Pietraperzia per questo successo che è il primo nel torneo Cardaci” dice Paolo Vicari, organizzatore e rettore della confraternita Maria Ss delle Grazie, aggiungendo che “questa edizione è stata forse la più difficile da organizzare perchè la crisi attanaglia sempre più le società di calcio”. Vicari ha quindi rivolto “i migliori auguri alle squadre che hanno partecipato rendendo soprattutto onore alla memoria di Vito Cardaci, cittadino, politico e uomo di sport indimenticato per tutti gli ennesi”.
A premiare la squadra prima classificata sono stati Dario e Livio Cardaci, figli dell’ex sindaco e presidente del Coni.