ASP Enna: atto aziendale e nuova dotazione organica, dopo confronto con Sindacati anche con conferenza Sindaci

ASP Enna 3L’ASP di Enna intende informare i propri dipendenti e gli utenti delle proprie strutture in ordine ai processi di riorganizzazione che la stanno riguardando relativi ad Atto aziendale e nuova dotazione organica.
L’approvazione di tali atti, da parte dell’Assessorato Regionale alla Sanità porterà a nuove assunzioni con sensibili miglioramenti per l’erogazione dei servizi sanitari nella provincia nonchè delle condizioni di lavoro di tutti i lavoratori dell’Azienda costretti, ormai da anni, ad estenuanti sacrifici per il noto blocco dei concorsi.
L’azienda ha già inviato gli atti alle OOSS aziendali sia del comparto che della Dirigenza invitando le stesse a fare osservazioni e a dare suggerimenti. Le sigle sindacali sono state poi invitate ad incontri nelle giornate del 14 e del 17 settembre nel corso delle quali sono stati illustrati gli atti. I confronti sono stati molto utili e l’Azienda ha rinnovato alle sigle l’invito a fare proposte sulla base delle informazioni trasmesse. Si è registrata una totale apertura di tutte le OOSS del comparto tranne la UIL. Altrettanto non può dirsi per le seguenti OOSS della dirigenza medica: UIL medici, CISL medici CGIL medici, ANAO, AAROI. I verbali degli incontri sono disponibili sul sito dell’Azienda.
www.asp.enna.it
Gli atti sono stati illustrati anche alla dirigenza aziendale che ha partecipato fattivamente.
La nuova organizzazione, redatta sulla base degni indirizzi regionali, come detto, dovrà essere approvata dall’Assessorato Regionale il quale dovrà assicurare le risorse finanziarie necessarie in quanto, come noto, l’ASP di Enna non gode di risorse proprie. La proposta dell’Azienda tende a garantire l’esistenza di tutti gli ospedali del territorio e i massimi livelli di assistenza per tutti i cittadini che vi risiedono. Per tali ragioni prima dell’invio ufficiale l’Azienda incontrerà gli uffici regionali per un confronto.
La prossima settimana gli atti saranno illustrati anche alla conferenza dei Sindaci della provincia cui verrà riferito anche l’esito del suddetto incontro regionale.