Enna. Ricomincia l’attività del coro “Passio Hennensis”

comitato coro passio hennensisPer il coro ennese Passio Hennensis comincia la preparazione alla Pasqua 2016 e già ieri sono stati indicati da parte del maestro Luigi Botte alcuni brani che si aggiungeranno al repertorio, il gruppo di ricerca del coro nel contempo ha iniziato a consultare il prezioso testo “il fondo musicale dalla Chiesa Madre”, scritto da Ilaria Grippaudo, che Rocco Lombardo ha messo a disposizione del coro, e che raccoglie un elenco di importanti pagine di compositori ennesi e non che sono gelosamente custodite al duomo. Già dai prossimi giorni il gruppo di ricerca esaminerà alcuni brani.

Si è tenuto,Venerdì scorso presso la chiesa delle Anime Sante, gentilmente messa a disposizione da Ferdinando Scillia, il primo incontro del coordinamento artistico, tecnico e organizzativo del coro Passio Hennensis che eletto lo scorso 20 maggio, è così diventato ufficialmente operativo.

Il coordinamento è così composto:
Direttore-Giovanna Fussone; Responsabile Relazioni Ferdinando Scillia; Coordinatore Gabriella Cammarata; Vice coordinatore Marianna Clobianco; Segretario Erika Gatto; Segreteria organizzativa Luisa Cameli, Alessandra La Ferrara e Virginio Cammarata; Coordinatore Gruppo di ricerca Rocco Lombardo; Responsabile Comitato tecnico Luigi Botte; Componenti Eleonora Rizza,
Katia Giuffrida, Letizia Vita, Marta Gallone, Asia Mangione, Rita Campisi, Chiara Li Muti, Laura Castrianni, Leonardo Camillo, Mario Scarpello.
Referenti sezioni: Soprani Cinzia Fundrisi, Eleonora Arangio; Contralti Rosalba Panettiere, Cettina Cammarata; Tenori Gaetano Valguarnera, Leonardo Camillo; Bassi Mario Scarpello, Mario Fazzi.

L’incontro é stato caratterizzato dall’entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, un susseguirsi di proposte, progetti, suggerimenti, idee ma soprattutto tanta disponibilità da parte di tutti a lavorare e collaborare insieme con passione e dedizione.

Il prossimo incontro sarà rivolto invece a tutti i coristi, con inizio appunto delle prove corali, ed è stato fissato per il prossimo 21 settembre, alle 19,00 presso la chiesa dell’Addolorata che ancora una volta il rettore William Tornabene ha messo a disposizione del coro.

“Abbiamo già richieste di nuovi coristi che vogliono far parte di Passio Hennensis – dichiara il coordinatore Gabriella Cammarata- e ne siamo felicissimi perché il nostro è un gruppo spontaneo e chiunque può farne parte”.


Link Passiohennensis su Facebook

Video promo (clicca su foto):
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ri16Wa9TQzE[/youtube]