PD Nissoria a Sindaco leghista: tutta la nostra disistima politica

Attaguille e Armando Glorioso NOI SalviniNissoria. A seguito dell’adesione alla Lega di Salvini del primo cittadino nissorino, la sezione locale del PD ha diramato la seguente nota:
“Sig. Sindaco Glorioso, nello squallore dell’attuale clima politico, che un piccolo amministratore locale cambi casacca sarebbe una notizia assolutamente irrilevante se non fosse che l’adesione alla
Lega Nord, per i contenuti del suo programma politico, assume invece un valore etico che va sottolineato.
Ci troviamo cioè di fronte al fatto che il Sindaco di un paesino del Sud, che conta migliaia di suoi concittadini emigrati in tutte le regioni del mondo, aderisce ad un movimento che ha alla base del suo programma la lotta alle popolazioni meridionali ed agli immigrati .
Spero si renda conto, Sig. Sindaco, che sposare tale ideologie significa porsi contro la Storia ed il processo di globalizzazione in atto; ma è soprattutto contro ogni principio di convivenza civile e di solidarietà umana che ha sempre caratterizzato la nostra gente.
Lei, che la notte di Natale ha la sfacciataggine di farci il sermoncino in chiesa, non può ignorare il principio evangelico che sta alla base del nostro Credo religioso e che il Papa non si stanca mai di ricordarci: “AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO”.
Non Le facciamo certo gli auguri per la sua carriera, Sig. Sindaco, Le esprimiamo bensì tutta la nostra disistima politica”.

Conclude la nota: “Speriamo di vederla presto con la FELPA”.