Lavori ponte Cinque Archi: ne passerà di acqua ancora sotto questi ponti

Villarosa. Il 22 settembre e scaduto il termine per la presentazione relativo alla partecipazione della gara per l’aggiudicazione dell’appalto dei lavori per consolidare Ponte Cinque Archi, sistemazione idraulica fiume Salso e ripristino carreggiata Ss 121 franata in prossimità del Ponte. Ecco come si presenta nelle varie date in attesa che vengano eseguiti i lavori ed e il caso di dire che ne passerà di acqua ancora sotto questi ponti “finche resistono” per avere l’opera completamente ripristinata e usufruibile alla cittadinanza.
ponte cincque archi
Intanto la comunità villarosana e comuni limitrofi vivono giornalmente questo disagio con aggravi di costi e di tempo per raggiungere il capoluogo nisseno e il palermitano dove si recano per lavoro o per studio mentre i commercianti hanno difficoltà nel far arrivare prodotti, così pure i trasporti extra urbani e le poche imprese presenti nel territorio soffrono maledettamente questa difficoltà di raggiungere in breve tempo l’autostrada. Abbandonati dai nostri rappresentanti politici delle alte istituzioni Palermo e Roma che NULLA dico NULLA hanno detto neanche una sola parola in merito.
ponte cincque archi (3)
Che non si presentino al cospetto dei villarosani a spendere poi parole e a fare promesse come in passato. Ottenuto il seggio in Parlamento si sono dimenticati degli amici, delle promesse e del territorio, poi non ci dobbiamo lamentare se non c’e più il Provveditorato agli Studi, tolgono la Prefettura, il Tribunale a Nicosia, chiudono gli ospedali periferici, gli uffici del Tesoro, la Banca d’Italia, le promesse dei lavori nello svincolo A19 di Ferrarelle, ci portano le scorie radioattive, per citare solo le cose che ricordo.

Giuseppe Innuso

ponte cincque archi (2)