Cerami. Mafia, operazione “Discovery 2”: arresti per rapina, estorsione, furto e porto abusivo di armi

mafiaPolizia di Stato – Operazione “DISCOVERY 2”: numerosi i destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere; indagati, a vario titolo, dei delitti di rapina, estorsione, furto e porto abusivo di armi, tutti aggravati dall’aver agito con metodo mafioso. Due di questi sono già in carcere dal giugno scorso a seguito dell’operazione “Discovery” coordinata dalla D.D.A. di Caltanissetta e portata a termine dagli uomini della Squadra Mobile di Enna.

I poliziotti della Sezione “Criminalità Organizzata” della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Nicosia hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico degli appartenenti ad un gruppo criminale, attivo prevalentemente nel territorio del comune di Cerami, piccolo centro all’estremo nord della provincia di Enna. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Caltanissetta su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nissena.

Tra le numerose attività illecite documentate non solo furti ed estorsioni – poste in essere con la tecnica del c.d. “cavallo di ritorno” – ma anche una rapina ai danni di una anziana donna, derubata in casa dopo essere stata immobilizzata dai malviventi.

Ulteriori particolari verranno forniti nella tarda mattinata