La raccolta differenziata ad Enna dal 20 novembre

raccolta differenziata rifiutiLa raccolta differenziata ad Enna: il 20 novembre. A confermarlo in una nota il commissario liquidatore dell’Ato “EnnaEuno” Antonino Di Mauro.
L’accordo tra comune di Enna ed Ato rifiuti è stato firmato ad inizio ottobre ma queste settimane sono servite per mettere a punto un servizio che ad Enna non è mai decollato. Una prima prova fu fatta qualche anno fa ma venne subito archiviata mentre l’esperienza di Pergusa non ha raggiunto le aspettative. Adesso però, complice anche le direttive della Regione che prevedono delle sanzioni, bisogna fare sul serio ed anche in fretta.
Si inizierà dunque da Enna alta ma il sistema e il calendario di raccolta sarà progressivamente esteso ad alcune zone di Enna Bassa e a Pergusa.
In questi giorni che separano dall’inizio della raccolta differenziata l’Ato rifiuti continuerà il lavoro che prevede anche, o forse soprattutto, la preparazione per il ritiro dei cassonetti che scompariranno gradualmente del tutto. I cittadini seguendo il calendario della raccolta dovranno lasciare il sacco con i rifiuti davanti la propria abitazione.