Il Festival energie alter-native fa tappa a Enna

logo festival energie alternativeIl 14 Novembre a Licata e il 15 a Enna l’ottava edizione del Festival energie alter-native continua il suo tour in tutte e nove le province siciliane per promuovere le energie rinnovabili e il risparmio energetico. Grazie al contributo del progetto RESET, il Festival organizza due talk show, il 14 Novembre a Licata presso la Sala Convegni del Carmine, Corso Roma dalle 17,30 per parlare di risparmio energetico ed energie pulite. Interveranno il Sindaco di Licata, Angelo Cambiano, Tommaso Castronovo di Legambiente Sicilia, Vincenzo Morreale di Promiprese Associati, e i Fratelli Incorvaia, della RTW System.
Il 15 Novembre, sempre dalle 17,30 il Festival si sposta ad Enna, nella suggestiva cornice del Kenisa Caffè Letterario dove riproporrà i temi del risparmio energetico e delle energie rinnovabili con Francesco Mungiovino di I-Labs e Angelo Badalamenti di Medielettra.
Il Festival energie alter-native 2015 è iniziato lo scorso 21 Settembre ed ha già fatto visita a scuole, centri culturali e piazze con concerti, laboratori di educazione ambientali a Gibellina, Messina, Palermo per portare a quante più persone possibile la cultura delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. La mission del Festival è creare una community di enti, associazioni, artisti e aziende che portano avanti la cultura e le applicazioni pratiche delle energie rinnovabili. Per questo il Festival lavora tutto l’anno per mettere in contatto le aziende, l’opinione pubblica e i comuni che sono interessati all’utilizzo delle energie pulite per il bene delle loro comunità. Il Festival energie alter-native da otto anni si finanzia solo con il contributo di liberi cittadini ed aziende della green economy, per dimostrare che è possibile una Sicilia “altra”.