Enna. Kore: innovazione digitale a supporto del monitoraggio del territorio

Kore progetto PRISMAEnna. All’Università “Kore” una giornata di studi per approfondire il progetto PRISMA e le sue soluzioni digitali che supportano le attività di monitoraggio del territorio locale
Presentare le piattaforme digitali di e-Seismic implementate nell’ambito del Progetto PRISMA e i servizi a disposizione dei tecnici di Comune e Protezione Civile per monitorare il territorio ennese e le sue infrastrutture. Con questo obiettivo, si terrà martedì 1 dicembre dalle ore 10.00, all’Università di Enna “Kore”, il Convegno “PRISMA – Soluzioni digitali per il monitoraggio del territorio”.
All’incontro interverranno gli esponenti del Comune, della Provincia e dell’Università di Enna, della Protezione Civile, degli Ordini degli Ingegneri e dei Geologi, e i principali attori del partenariato che compone il Progetto PRISMA.
La giornata di studi proseguirà con il Workshop professionale “Servizi di monitoraggio per il territorio”, tenuto da Francesco Castelli, docente di Geotecnica della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore”.