Enna, differenziata: incontro tra Confartigianato e ATO rifiuti

differenziata compostaggio scoutEnna. Questo pomeriggio 9 dicembre, presso gli uffici di Enna Euno il segretario provinciale di Confartigianato Rosa Zarba ha incontrato l’ing. Palumbo e l’ing. Gentile, referenti dell’Ente delegato alla raccolta differenziata, per discutere e trovare insieme a loro una soluzione ai disagi che alcune attività artigianali e commerciali stanno avendo nell’effettuare la raccolta differenziata. Il Segretario Rosa Zarba durante l’incontro ha evidenziato le problematiche che gli imprenditori hanno nell’effettuare la raccolta in quanto non hanno ricevuto contenitori o sacchetti idonei a contenere il rifiuto prodotto .

“I referenti di Enna Euno – fa sapere Rosa Zarba – si sono resi molto disponibili a venire incontro a quelle che sono le diverse esigenze delle imprese chiedendo inoltre di manifestare e/o segnalare qualsiasi disfunzioni riguardante il servizio di raccolta, affinché lo stesso migliori”.

Inoltre sia l’ingegnere Palumbo che l’ingegnere Gentile hanno dato disponibilità a fornire, a quegli imprenditori che ne faranno richiesta, i bidoni da tenere all’interno delle proprie attività.

Pertanto – continua il Segretario Rosa Zarba – invito tutti gli Associati che dovessero riscontare problemi e/o hanno necessità di avere i bidoni per la raccolta, a farne specifica richiesta all’ATO e/o a comunicarlo alla stessa”.