Pietraperzia: arrestato pregiudicato per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Cutaia SalvatoreI militari della Stazione Carabinieri di Pietraperzia, nella serata di ieri, hanno arrestato Cutaia Salvatore, di anni 51, pregiudicato residente a Pietraperzia, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, poiché resosi responsabile di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale..
I militari intervenivano su richiesta dei sanitari del 118, i quali erano stati aggrediti dall’uomo dopo che, allertati da alcuni passanti, erano intervenuti per prestare soccorso al Cutaia, il quale era riverso a terra a seguito di un malore probabilmente dovuto al consumo di alcolici.
Alla vista dei sanitari l’uomo si scagliava violentemente contro di essi e li minacciava, stessa cosa faceva nei confronti dei militari intervenuti, i quali riuscivano con difficoltà a bloccarlo e a condurlo in caserma.
A seguito della sua condotta violenta l’uomo, pertanto, veniva tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà nella mattinata di domani.