Barrafranca: spaccio stupefacenti, denunce e segnalazioni per uso personale

droga banconotaPer tutta la giornata di ieri, i militari della Stazione di Barrafranca diretti dal Maresciallo Pasquale Scordella, hanno effettuato una serie di controlli e perquisizioni in materia di stupefacenti, predisposti dal Comando Compagnia di Piazza Armerina agli ordini del Capitano Vincenzo Bulla. In particolare, i militari denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Enna L.M.G. di anni 21, studente incensurato residente a Barrafranca, trovato in possesso a seguito di perquisizione domiciliare di grammi 40 di marijuana confezionata in quattro involucri di carta stagnola e sottoposta a sequestro.
Inoltre, effettuavano unitamente al Nucleo Cinofili di Nicolosi e con l’ausilio del cane “Ivan”, un controllo all’interno dell’Istituto Professionale Statale per l’Agricoltura e l’Ambiente di Barrafranca. Nel corso delle operazioni veniva rinvenuta una modica quantità di stupefacente del tipo marijuana in possesso di uno studente 18 enne e di un altro 17 enne, entrambi di Barrafranca. I controlli venivano estesi anche presso l’abitazione di quest’ultimo, dove venivano rinvenuti ulteriori grammi 8 di marijuana in possesso dei suoi due fratelli rispettivamente di anni 24 e 20. I quattro giovani, pertanto, sono stati segnalati alla Prefettura di Enna per uso personale di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione Carabinieri di Barrafranca, nella mattina di ieri traevano in arresto Marchì Michel, di anni 28, pregiudicato di Barrafranca, in esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Caltanissetta. Il predetto, infatti, dovrà espiare una pena di mesi 1 e giorni 3 agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti