Approvata convenzione tra Comune di Centuripe e Università degli studi di Catania

università cataniaIl consiglio Comunale di Centuripe, in data 29/02/2016, ha approvato all’unanimità la convenzione tra il Comune di Centuripe e l’ateneo di Catania che permetterà di realizzare uno sportello universitario. I promotori di quest’iniziativa sono stati il Presidente del Forum della gioventù Daniele Russo ed il Consigliere comunale Alice La Spina del gruppo “Primavera Centuripina”, supportati dagli iscritti ai Giovani Democratici di Centuripe.

Soddisfatto il Presidente del Forum della gioventù Daniele Russo: “Riuscire ad ottenere lo sportello universitario è per noi motivo di orgoglio, considerato che è stata la battaglia che ha caratterizzato la mia presidenza. I giovani del nostro territorio godono di servizi inefficienti o addirittura inesistenti rispetto a quelli dei loro coetanei residenti in altri comuni. Questo deve essere il primo passo per accorciare le distanze che ci separano da loro”.

Orgogliosa del risultato ottenuto la Consigliera comunale Alice La Spina: “Nonostante le pessime condizioni economiche in cui versa l’ente siamo riusciti a creare un servizio per la nostra comunità, questo grazie a tutti i rappresentanti di corso di laurea e soprattutto al Senatore accademico Angelo Crimi che ha fatto da tramite tra l’università ed il comune. Investire sui giovani è l’unico modo per salvare Centuripe”.