Enna. Personale del comune, Rizzo presenterà interrogazione

comune_enna_3x2“Relativamente alla ri-assegnazione del personale deliberato dalla Giunta in data 14 Marzo presenterò a breve una interrogazione per fare chiarezza su alcuni aspetti su cui riservo diverse perplessità”. Lo annuncia il consigliere comunale del Pd, Stefano Rizzo, che ne spiega le motivazioni.

“Su tutte però ritengo non possa passare inosservato il fatto che su questa delibera non c’è il voto favorevole del vicesindaco che era presente in giunta e che è presente nell’altra delibera approvata durante la stessa convocazione.
Il vicesindaco è il detentore della delega al bilancio, un settore di particolare rilievo per il Comune che vive una fase molto delicata relativamente alle entrate dell’ente e su cui sono intervenute diverse problematiche recentemente.
Considerato che dal settore della programmazione economica e finanziaria, rispetto alla dotazione prevista nel piano delle performance a cui il PEG e la delibera di giunta fa riferimento, sono previste ben tre unità in meno di cui due con categoria D3, è opportuno comprendere se l’assenza di Girasole è una scelta politica determinata da tale de-potenziamento o se ci sono altre ragioni che hanno indotto il vicesindaco a non mettere la bandiera della sua forza politica (anche l’assessore Macaluso era assente) rispetto ad un atto così importante”.