Concorso artistico-letterario per il bicentenario Diocesi Nicosia

vescovo diocesi nicosiaLa Diocesi di Nicosia, in occasione della ricorrenza del Bicentenario della sua fondazione, ha indetto il concorso artistico-letterario “Duecento Nicosia Diocesi”. A dar vita al progetto culturale è stata una commissione creata ad hoc per l’occasione e composta da Alain Calò, Salvatore Michele Di Fini, Riccardo Fiscella, Salvatore Tamburello, Nino Arrigo e Franco Calò. Molteplici le associazioni coinvolte che stanno già abbracciando il progetto in questi giorni o che contano di abbracciarlo in un prossimo futuro.
Il concorso, il cui bando è disponibile sul sito www.diocesinicosia.it, è aperto a tutti i residenti in Italia e si articola in 8 sezioni di cui le prime tre dedicate al mondo della scuola e l’ottava, “Premio Calò”, prettamente artistica. La partecipazione è gratuita e le opere concorrenti (poesie, racconti e romanzi brevi, dipinti, foto, fotomontaggi) devono essere assolutamente inedite. Si possono inviare le opere tramite l’indirizzo e-mail duecentonicosiadiocesi.premio@gmail.com o inviando il materiale all’indirizzo “Diocesi di Nicosia – Ufficio Cultura, Largo Duomo, 10 – 94014 NICOSIA (En)” (seguendo tutte le procedure dettagliatamente descritte nel bando). La scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 31 dicembre 2016.
La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di giugno 2017. Tra i premi si possono annoverare: per tutti i vincitori di ogni sezione il premio caratteristico “Amore e Genesi” CREATO DAL Maestro d’Arte Salvatore Tamburello, la pubblicazione del romanzo vincitore a cura di Armenio Editore, macchina fotografica d’epoca (dalla collezione della famiglia Calò) per la sezione artistica, targa e penna per i vincitori delle restanti sezioni.


Scarica il BANDO Concorso artistico-letterario per il bicentenario Diocesi Nicosia


bicentenario diocesi nicosia