Cidec Enna dona a comune “regolamento” consulta sul commercio e artigianato

cidec enna _corteseIl presidente della Cidec provinciale di Enna Paolo Nasonte, il vicepresidente provinciale Massimo Petrone e la presidente della delegazione comunale Ballarò Alessandra hanno donato all’assessore Cortese e al presidente della seconda commissione consiliare Stefano Rizzo il regolamento della consulta sul commercio e artigianato. La consulta , tavolo tecnico permanente tra associazioni di categoria maggiormente rappresentative sul territorio comunale e amministrazione di Enna , mira a partecipare attivamente e collabora con l’Amministrazione Comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di promozione e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del commercio, dell’artigianato e del turismo . E’ uno strumento di conoscenza delle realtà, dei bisogni locali e delle politiche legate al commercio e all’artigianato. Promuove, ricercando anche finanziamenti, progetti, ricerche, dibattiti ed iniziative attinenti il settore del commercio e dell’artigianato.
Attiva e promuove iniziative per la scoperta, la valorizzazione e il coordinamento delle risorse presenti sul territorio. Favorisce il raccordo tra le varie associazioni di categoria e le istituzioni locali. Propone all’Amministrazione Comunale soluzioni per i problemi che ostacolano lo sviluppo della attività produttive sul territorio.
Operando con criteri di oggettività e trasparenza è un organo fondamentale di raccordo, mai esistito nel comune di Enna e necessario per migliorare il tessuto commerciale e artigiano nella nostra comunità. Auspichiamo che possa essere raccolto lo spirito di sacrificio e unione che la Cidec vuole costituire non solo con le altre associazioni datoriali ma anche con l’amministrazione. Solo lavorando assieme possono essere raggiunti gli obbiettivi. Buon lavoro alla seconda commissione.

Published by
redazione-vivienna