Enna. Sicilia Futura avrà una sede “benedetta” da Cardinale, Faraone e Carbone. “Ma a Enna niente dialogo col Pd”

Rino Agnello, Daniela Cardinale, Angelo GirasoleDoveva essere inaugurata domani pomeriggio, ma il taglio del nastro nella nuova sede provinciale di Sicilia Futura è stato rinviato per la contemporanea visita del premier Matteo Renzi a Catania e Palermo.

La presenza di Sicilia Futura in provincia cresce sempre di più tanto da aver richiamato l’attenzione anche all’esterno e non è un caso che la deputata nazionale Daniela Cardinale abbia deciso di aprire una sua segreteria politica nel capoluogo e che all’inaugurazione avevano dato la disponibilità ad essere presenti anche il sottosegretario Davide Faraone e l’on. Carbone commissario provinciale del Pd ennese. A parlare di realtà ormai radicata nel territorio è il coordinatore di Sicilia Futura Rino Agnello che sottolinea la presenza ad Enna dei “diversamente renziani” cioè i sostenitori del premier senza la tessera del Pd.

E proprio sulla vicinanza dei democratici Agnello dice: “È evidente l’interesse che alcuni esponenti del Pd hanno nei nostri confronti. Siamo un movimento regionale che vuole proiettarsi anche nel palcoscenico politico nazionale e questo lo dimostra non solo che l’on. Cardinale apre una sua segreteria politica qui, ma anche la presenza del sottosegretario Faraone e dell’on. Carbone”, un confronto che Agnello ritiene impossibile ad Enna per mancanza di dialogo. Sulla scelta dell’on. Cardinale di aprire una sezione ad Enna Agnello sostiene che sia una scelta che dà un punto di riferimento al territorio e di progetto “voluto dall’on. Salvatore Cardinale che con la sua esperienza apre in Sicilia importanti prospettive”.

Agnello ha quindi spiegato che Sicilia Futura “colma un vuoto lasciato aperto dal Pd rispetto all’area che vogliamo rappresentate e che comunque sostiene Renzi anche senza la tessera del Pd e di questo si sono accorti anche Faraone e Carbone che ci onoreranno della loro presenza quando apriremo la sede”.