“Sicilia In Volo” a Pietraperzia “Palapetra” grande opera incompiuta

pietraperzia incontro palapetraConvegno regionale di “Sicilia In Volo” a Pietraperzia sul “Palapetra” grande opera incompiuta ed abbandonata. Il convegno si è tenuto nella sede del movimento. La relazione sulla realtà del Palapetra è stata presentata dalla presidente regionale Rosaria Leonardi. A chiusura dei lavori è stato redatto un documento che la vice presedente regionale Enza Di Gloria, ha consegnato al protocollo del comune per il sindaco Antonio Bevilacqua, per la giunta comunale, il presidente del consiglio Rocco Miccichè e per i consiglieri di maggioranza e di opposizione. Enza Di Gloria nella qualità di consigliere comunale presentò parecchie interpellanze sotto la sindacatura del sindaco Vincenzo Emma.
Il Palapetra fu finanziato dalla provincia essendo consiglieri provinciali Saro Bauccio e Salvatore Milazzo. In atto la grande incompiuta è costata circa cinque miliardi ed è stata attenzionata con dovizia di particolari da “Striscia La Notizia” con la presenza dell’artista ed acrobata Vittorio Brumotti; infatti diede spettacolo facendo in bicicletta il giro sui cornicioni. Il Palapetra è stato progettato dall’architetto Maurizio Severino, che è stato anche direttore dei lavori.
pietraperzia palapietra
“Questo complesso – ha affermato la presidente Rosaria Leonardi – è stato realizzato nei pressi di Bivio Luogo tra Barrafranca e Pietraperzia ed ha un enorme potenziale economico. In questo impianto si può benissimo praticare sport, ma anche allestire spettacoli teatrali visto che lo stesso possiede un suo palcoscenico. Si tratta di una struttura polifunzionale in grado di ospitare non solo manifestazioni sportive ma anche eventi culturali e teatrali a carattere regionale per l’ampia disponibilità dei posti a sedere, circa 1000”.
“Certamente – conclude la Leonardi – lo spirito che ha spinto ad autorizzare la costruzione di questo mega “palazzetto dello sport” da 1000 posti, ha concepito l’opera come risorsa posizionandola, forse strategicamente in un punto di confluenza viaria. Purtroppo la situazione attuale la relega, in aperta campagna ed è ennesima: “cattedrale nel deserto”.

pietraperzia palapietra 1
CATTEDRALE NEL DESERTO
Allo stato attuale, non ha paternità neanche in termini di ADOZIONE.
Forse, anzi senza forse, è necessario un cambio di passo e che si rivedano delle posizioni anche perché:
§ Attività sportiva per le scuole;
§ Attività agonistica di campionati , tornei , gare e manifestazioni ufficiali organizzati da organismi riconosciuti dal C.O.N.I.;
§ Attività di società sportive affiliate al C.O.N.I.
§ Attività motoria in favore dei disabili e degli anziani;
§ Attività ricreativa e sociale per la cittadinanza.
§ Teatro
§ Concerti
§ Manifestazioni provinciali e regionali
§ Fiere o altri eventi

Sviluppo Economico dell’indotto locale del territorio
§ Alberghiero
§ Ristorazione e Somministrazione
(con affidamento di chioschi e punti fissi sia all’interno che nei pressi della struttura, sia nel nostro territorio)

Possibilità lavorativa per circa 40 persone:
§ manutentori
§ pulizia
§ sorveglianza
§ biglietteria e guardaroba
§ Hostess
§ Buttafuori e ordine pubblico