Segni di cedimento del muro di contenimento in via Croce Valverde

enna via croce valverdeEnna. Da qualche mese il muro di contenimento in via Croce Valverde mostra segni di cedimento e nelle scorse settimane è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco perchè una parte si è staccata. Ma questo non è bastato a far partire i lavori di ripristino del muro che fa da protezione ad una lunga scalinata che unisce la zona Duomo con il quartiere di Valverde.
La prima segnalazione del pericolo, hanno spiegato i residenti, è stata fatta ad inizio giugno quando intervennero i vigili del fuoco transennando la zona ma da allora è calato il silenzio. La scala, hanno aggiunto i residenti di via Croce Valverde, è molto transitata dai pedoni “e durante tutto il mese di agosto i passaggi aumenteranno in concomitanza con la festa che si celebrerà nel vicino santuario. Ci chiediamo cosa si aspetta ad intervenire. A nostro parere basterebbe davvero poco evitando innanzitutto che qualcuno si faccia male”.
A causare lo scostamento di un pezzo di muro è stata la crescita di erba che ha fatto leva sino a lasciare parte dei blocchi in bilico. L’area fu messa in sicurezza vietandone l’attraversamento ma le transenne e il nastro sono stati spostati. “Non chiediamo che venga chiusa la scala ma che vengano fatti i lavori perchè chiudere il passaggio significa rinviare senza una scadenza l’intervento risolutivo” hanno detto i residenti ricordando che il muro confina anche con l’ingresso di un’abitazione.