Stupore per l’elezione di Tedesco a presidente della Casa di Riposo di Enna

enna casa riposo s luciaEnna. L’elezione di Mario Tedesco a presidente dell’Ipab “Centro di accoglienza S. Lucia Casa di Riposo” di Enna è stata accolta con stupore da Eliana Longi (candidata alle ultime comunali con la lista di Patto per Enna). Longi insieme a Paolo Vicari nei giorni scorsi sono stati scelti, con nomina fiduciaria, dal sindaco Maurizio Dipietro quali rappresentanti del Comune dentro il consiglio d’amministrazione della Casa di riposo Santa Lucia (al posto di Rodolfo Crisafulli, presidente uscente e Mario Ricerca), due nomine che sono oggi al vaglio della Regione che dovrà valutare se hanno tutti i requisiti. Da qui lo stupore di Longi che per l’elezione del nuovo presidente si sarebbe aspettata almeno l’insediamento dei due nuovi componenti.
«Mi congratulo con il nuovo presidente Mario Tedesco ma devo ammettere di essere rimasta stupita da questo inaspettato atto» dice Eliana Longi aggiungendo: «Credo che sia le dimissioni del signor Crisafulli, sia la necessità di nominare un nuovo presidente siano state dettate da validissime e improrogabili ragioni personali e amministrative, anche se non capisco come mai ci sia stata la necessità di eleggere un nuovo presidente non seguendo le norme statutarie che avrebbero visto assumere tali funzioni al membro più anziano»; carica che sarebbe andata comunque allo stesso Tedesco.
Ma il componente “in pectore” del centro Santa Lucia, che ospita cento anziani e circa settanta immigrati minorenni, si è anche chiesta «come mai tale decisione non sia stata assunta all’unanimità e che cosa abbia portato uno dei consiglieri ad abbandonare la seduta astenendosi dalla votazione». Il riferimento di Eliana Longi è infatti a Massimo Campisi, membro scelto dalla diocesi, che non ha partecipato all’elezione.