Scongiurata la scomparsa della Leonfortese

logo-leonforteseLeonforte. “Dopo diversi contatti avuti con il presidente della Leonfortese Nuccio Buono, per scongiurare la scomparsa della storica Società calcistica alla vigilia dei suoi 50 anni” fa sapere il sindaco Francesco Sinatra “abbiamo concordato di superare questo momento di difficoltà iscrivendo la squadra al campionato di Prima categoria. La richiesta fatta dal sig. Buono è stata accolta positivamente dalla federazione. Di ciò ho avuto personalmente rassicurazione oggi con il presidente regionale della FGIC Santino Lo Presti”.
Resta dunque l’amarezza per aver dovuto abbandonare i maggiori campionati di calcio delle serie elevate, pur tuttavia, la Leonfortese continuerà ad esistere.
“Toccherà adesso a tutti coloro che amano la leonfortese mettersi a servizio per organizzare e garantire l’attività sportiva ed agonistica ricercando le risorse economiche ed umane a titolo assolutamente volontario per portare avanti questa sfida, che” ha detto Sinatra “avrò l’obbligo, nella qualità di sindaco, di continuare a coordinare sin da adesso per la buona riuscita del progetto”.
E ancora “nei prossimi giorni saranno esperiti alcuni passaggi circa il futuro della Leonfortese, per cui sarà mia cura porre le basi per una buona organizzazione per il prossimo avvenire”.