Sospeso il collegamento autobus Enna-Regalbuto per agosto, M5S all’Ars chiede ripristino urgentemente delle corse

Il deputato Ciaccio interroga la Regione: “Enormi i disagi per pendolari e lavoratori”

giorgio-ciaccioIl Movimento 5 Stelle all’Ars presenta interrogazione urgente in ordine alla sospensione, durante il mese di agosto, del servizio di collegamento Enna-Regalbuto in autobus, da parte della Interbus S.p.A.

“Si tratta di un servizio molto importante – afferma il primo firmatario dell’atto parlamentare, il deputato Giorgio Ciaccio – perché garantisce a numerosi passeggeri, pendolari e lavoratori, il trasferimento all’interno della provincia ennese partendo da Enna, passando da Leonforte, Nissoria e Agira, fino a Regalbuto. Enormi sono i disagi, la tratta non può essere soppressa”.

“Numeri passeggeri, inoltre, – continua il parlamentare Cinquestelle – risultano essere abbonati al servizio di trasporto fornito dalla Interbus ma, di fatto, non sono messi nelle condizioni di poterne godere durante l’intero mese di agosto”.

“Chiediamo che venga ripristinata la corsa pomeridiana delle ore 18 e che venga assicurato il servizio di trasferimento tramite pullman nel mese di agosto, anche attraverso il ricorso ad una società pubblica o altra equivalente”, specificano i consiglieri comunali Cinquestelle a Enna Davide Solfato e Marilina Frattalemi, che hanno evidenziato il problema, “per garantire il collegamento fra le varie città della provincia ennese, fortemente penalizzate da tali sospensioni del servizio”.