Nicosia: Prefettura avvia esame delle località presso le quali installare videosorveglianza

Prefetto-Maria-Rita-Leonardi-1Stamane, in Prefettura il Prefetto di Enna, dott.ssa Maria Rita Leonardi, ha presieduto una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, integrata dalla presenza dei rappresentanti del Comune di Nicosia.
In particolare, sono stati approfonditi – a seguito della disponibilità mostrata dal Sindaco Bonelli – gli aspetti funzionali alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza a presidio del territorio con funzione sia di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica che di contrasto al conferimento indiscriminato dei rifiuti ingombranti lungo le strade di accesso al Comune.
Nell’occasione è stato avviato l’esame delle località presso le quali installare detto impianto che garantiscano il contemperamento delle esigenze manifestate dai rappresentanti del Comune di Nicosia e gli accorgimenti funzionali al controllo del territorio suggeriti dalle Forze dell’Ordine.
All’esito dell’incontro è stato convenuto che si procederà all’effettuazione dei necessari sopralluoghi congiunti con tecnici del Comune e delle Forze dell’Ordine per addivenire all’esatta individuazione dei luoghi d’istallazione.
Il Prefetto, a tal proposito, ha manifestato ampia soddisfazione per la disponibilità mostrata dal Sindaco di Nicosia ed auspica un celere completamento delle procedure necessarie alla realizzazione di detto impianto.