Dio creatore abbi pietà di noi sconvolti dai cataclismi

chiesa distrutta terremoto amatriceDio creatore, che reggi con la tua sapienza l’armonia dell’universo, abbi pietà di noi, sconvolti dai cataclismi che scuotono le profondità della terra; veglia sull’incolumità delle nostre famiglie, perché, anche nella sventura, sentiamo su di noi la tua mano di Padre, e, liberati dal pericolo, possiamo cantare la tua lode.                                                   

dal Messale Romano

 

Prendere la parola in questo momento di grande dolore non è affatto facile!

Tutti siamo sconvolti dalla catastrofe che si è verificata pochi giorni fa. Di fronte a tanto dolore, morte, sofferenza occorre anzitutto mostrare solidarietà ai sopravvissuti, il loro strazio deve essere il nostro, sono nostri fratelli che vivono in queste ore momenti di buio e di grande sconforto.

Il Signore mostri il Suo volto di Misericordia alle vittime, ai loro cari e a tutte le persone colpite.

Alla preghiera incessante e viva, uniamo però l’impegno della carità; il grido di dolore che ci ha raggiunto e continua a interpellarci sia per noi sprono a crescere nella solidarietà.

Carissimi: Speranza e Carità sono due parole che voglio affidare a me e al cuore di ciascuno di voi.

In queste ore difficili e drammatiche non possiamo che affidarci a Dio e ringraziare i tanti uomini di buona volontà che con impegno e sacrificio si stanno prodigando per dare aiuto ai nostri fratelli nella sofferenza.

Ad Enna tante associazioni si sono unite per raccogliere beni ed offerte da devolvere ai nostri fratelli terremotati, la solidarietà sta unendo tanti ennesi!

La staffetta di raccolta dei beni che si sta tenendo in queste ore e le iniziative di diverso genere sono un segno straordinario.

Vi invito di cuore lunedì 29 Agosto alle ore 21:00 presso il Santuario della Madonna di Valverde per riflettere insieme e compiere un gesto di solidarietà.

santuario valverde enna 29 ago 2016

 
Il Dio misericordioso, doni ristoro nella fatica, sostegno nella debolezza, conforto nel pianto, ascolti la preghiera che, coscienti delle nostre colpe,con cuore contrito gli rivolgiamo.

 

Don Giuseppe Rugolo