Ars boccia contributo alla Kore, Rettore: “Rubare il futuro ai giovani se non è un reato, è un’ignominia”

uni kore EnnaIl Rettore dell’Università KORE di Enna, prof. Giovanni Puglisi, a margine della votazione di ieri sera all’ARS, durante la quale è stato cancellato il sostegno finanziario alla KORE, ha diramato la seguente dichiarazione:

“La cancellazione del contributo all’Università Kore, unitamente a quelli per il Brass Group, per TaoArte e per l’edilizia sociale, offre l’immagine plastica di una rappresentanza politica della Sicilia, che nella sua stragrande, trasversale maggioranza, appare manifesta l’assenza assoluta di qualsiasi sensibilità per il futuro, per i giovani, per la cultura.
L’amarezza è pari all’indignazione – prosegue Puglisi: avere, in particolare, negato per la seconda volta il sostegno finanziario ad una sola delle quattro università siciliane offende innanzitutto le migliaia di studentesse e studenti di tutta la Sicilia che frequentano la Kore e non solo, i quali apprendono nel modo peggiore con quale triste politica sono e forse saranno ancora costretti a confrontare le loro speranze.
La misurazione dei muscoli tra opposizione e maggioranza non può “taglieggiare” la pelle dei giovani, delle loro famiglie e degli studiosi, che comunque impegnano risorse, energie e speranze sul loro futuro. Rubare il futuro specialmente ai giovani se non è un reato, è un’ignominia”.