A Centuripe 14 futuri chef/gelatieri dalle scuole alberghiere di tutta la Sicilia in gara

gelatoCenturipe. 14 futuri chef/gelatieri dalle scuole alberghiere di tutta la Sicilia in gara per la 3’ selezione regionale del Concorso “Carlo Pozzi – L’arte del gelato in passerella” riservata agli alunni degli istituti alberghieri della nostra Regione. L’evento si terrà a Centuripe il 20 ottobre 2016 presso l’Istituto Alberghiero, un appuntamento imperdibile per gli amanti della gelateria d’alto livello, perché le preparazioni degli allievi saranno anche messe in mostra dopo le competizioni che selezioneranno i componenti della scuola che rappresenteranno l’Isola al Concorso “Carlo Pozzi – L’arte del gelato in passerella” il 30 novembre a Longarone. Le competizioni sono fissate per giovedì, dove alle ore 09 si terrà la conferenza stampa con la presentazione delle scuole partecipanti. La giuria sarà composta:

Antonio Cappadonia – Pastry Chef
Giovanna Musumeci – Pastry Chef
Salvatore Daidone – Pastry Chef
Nuccio Daidone – Maestro Pasticcere (Presidente giuria)
Vincenzo Cinardo – Pastry Chef
Serafino Lo Cascio – DS I.I.S. Fortunato Fedele
Salvatore Rapisarda – Presidente Consorzio Euroagrumi.

Responsabile organizzazione: Ferdinando Buonocore
Segreteria organizzativa: I.P.S.E.O.A. “Don Pino Puglisi” di Centuripe (EN)

Nell’occasione, l’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera – sede distacca del I.I.S. F. Fedele – di Centuripe, con la collaborazione del Consorzio Euroagrumi e del Consorzio di tutela del ficodindia dell’Etna D.O.P., con la partecipazione straordinaria degli alunni di quinto anno, presenteranno il progetto: TypicalTaste… Trionfo di gusti alle pendici dell’Etna: mangiali, gustali, consigliali.
La giornata sarà tesa alla valorizzazione dei territori siciliani e delle loro eccellenze agroalimentari, il frutto scelto per l’occasione è il ficodindia dell’Etna D.O.P.