Tano Giunta eletto Segretario della Federazione di Enna del PCI, on.Virlinzi Presidente

tano-giuntaVenerdi 21 ottobre 2016 si è svolta ad Enna, nei locali di Via Trieste 41, l’Assemblea Organizzativa dei tesserati al nuovo Partito Comunista Italiano con la presenza dell’On.le Luca Cangemi, responsabile del dipartimento Cultura, Scuola e Università della Segreteria nazionale del PCI.
Sono stati dibattuti i temi dell’attualità politica: dalla guerra in Siria, alla battaglia per liberare Mosul dall’Isis; del peggioramento nei rapporti tra la Nato e la Federazione Russa per via della provocazione Nato in Lettonia e del trasferimento nel Mediterraneo della flotta Russa; dal NO al Referendum del 4 dicembre per la difesa della Costituzione, alle disastrose previsioni della legge di bilancio; dai tanti muri di filo spinato nei Paesi Europei, alla assenza di impegni concreti per fronteggiare l’immigrazione dei profughi nel nostro Paese.
A conclusione dei lavori, cui hanno partecipato gli iscritti dei diversi comuni della provincia, sono stati eletti gli organismi dirigenti del Partito: Comitato Federale e Segretario, che avranno il compito di ricostruire il Partito in ciascun comune della provincia. Questi i componenti del Comitato Federale: Roberto Bauccio, Achille Bonifacio, Franco Ciaramidaro, Calogero Cinnirella, Saro Consiglio, Claudio Cucchiara, Patrizia Farruggio, Peppe Fragalà, Tano Giunta, Gabriella Mancuso, Francesco Pilumeli, Maurizio Previti, Sebastiano Pruiti, Silvestro Ruggeri, On. Tanino Virlinzi. Con votazioni unanime l’On. Tanino Virlinzi è stato eletto Presidente del Comitato Federale, mentre Segretario della Federazione è stato eletto l’ex sindaco di Barrafranca Tano Giunta.