Enna. Rieletto Maurizio Prestifilippo Presidente provinciale di Confcommercio

Enna. L’Assemblea elettiva dei Delegati ha rieletto il dott. Maurizio Prestifilippo Presidente provinciale di Confcommercio – Imprese per l’Italia della provincia di Enna.

Il neo eletto Prestifilippo ha poi toccato il tema della difficoltà di interlocuzione con le istituzioni: «Con la confusa decisione della Regione Sicilia di sopprimere le province – ha detto Prestifilippo – anche a Enna si è creato un pericoloso vuoto istituzionale. In questo clima di incertezza, in mancanza delle istituzioni, la regia del territorio e le azioni di sviluppo devono passare attraverso una forte collaborazione tra le Associazioni di categoria e i Sindacati dei lavoratori. Siamo consapevoli della necessità – ha aggiunto il Presidente – di dover continuare il lavoro di interazione politica con gli altri sindacati del commercio, dell`agricoltura e dell`artigianato, per concordare le linee principali di una “vertenza Enna” che dovremo condividere con i sindacati CGIL, CISL e UIL e con le istituzioni locali».
La Giunta provinciale di Confcommercio – Imprese per l’Italia della provincia di Enna è così composta: Maurizio Prestifilippo, Presidente; Salvatore Catania, Vice Presidente Vicario; Gaetano Di Nicolò, Fabiola Lo Presti e Giuseppe Picone, Vice Presidenti ; Consiglieri: Giovanni Arena, Orazio Bonina, Antonino Insinga, Cataldo La Ferrera, Luisa Nasello, Antonino Scordo, Gianluca Speranza e Filippo Villareale. Il Collegio dei Revisori dei Conti sarà composto da Monia Cristaldi, Charlie La Motta e Mario Varisano. Il Collegio dei Probiviri sarà invece composto da: Benedetto Anzaldi, Armando Di Marco e Gaetano Di Salvo.