Le azioni deliberate dalla Direzione Aziendale prevedono l’affidamento temporaneo del servizio alla ditta Engineering per quattro mesi e l’indizione della gara per esternalizzare il servizio per sei mesi. In seguito alla risoluzione del contratto con la ditta M & G Call Center S.r.l., a causa dell’ accertamento di un grave inadempimento degli obblighi contrattuali da parte della stessa ditta, la Regione ha autorizzato la temporanea esternalizzazione del servizio per il tempo strettamente necessario al reclutamento del personale interno. È stata indetta, pertanto, la gara sul MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per l’acquisizione del servizio aziendale CUP/Call Center e Riscossione Ticket per la durata di sei mesi. Nel frattempo, è stata affidata la prosecuzione dell’importante servizio del CUP alla Ditta Engineering, Ingegneria Informatica SPA, in attesa dell’espletamento della gara e dei tempi previsti per le procedure relative all’aggiudicamento e alla stipula del contratto.
“Tali atti amministrativi – si legge nelle delibera adottata il 24 febbraio c.m – esigono tempi non compatibili con la necessità di assicurare l’erogazione del servizio all’utenza”. Il servizio, pertanto, sarà affidato nei prossimi giorni all’Engineering.
“Nel ringraziare il personale interno che, in urgenza, si è oltremodo prodigato per gestire il servizio CUP, – dichiara il Direttore Generale dell’ASP, dr.ssa Giovanna Fidelio, – si chiede scusa ai cittadini per eventuali disservizi registrati”