Leonforte: Riunione su sviluppi tesseramento Pd. Sinatra “Mancato tesseramento di molti da addebitare al Commissario Provinciale”

Leonforte. Si è tenuta oggi pomeriggio, nei locali della Villa Bonsignore, una riunione avente a tema la fase di “tesseramento” all’interno del Partito Democratico. Erano presenti esponenti locali e provinciali, tra i quali i Sindaci di Nicosia, Luigi Bonelli, e di Villarosa, Antonio Costanza, il consigliere comunale del Pd di Enna, Rosalinda Campanile e Angelo Argento, componente della Commissione Nazionale di Garanzia del Pd.
Il Sindaco di Leonforte, Francesco Sinatra, rientrato nel Pd da circa un anno, è andato duro sul “mancato tesseramento” di molti “da addebitare” a suo dire “solo al commissario provinciale che non ha saputo coordinare il partito nel corso di quest’anno. L’obiettivo non è esautorare i componenti del PD cosiddetto storico, ma è importante confrontarsi all’interno del partito negli organismi appropriati per progettare e contribuire come classe dirigente a guidare le nostre comunità”. E ancora “I dualismi non servono a nessuno dobbiamo dimostrare di saper governare perché è su questo che la gente farà le proprie valutazioni approvando il buon governo e bocciando il qualunquismo. Il confronto va fatto all’interno del partito e non in via strumentale per riempire le pagine di giornale”.
La riunione si è conclusa con la concorde disponibilità, da parte dei presenti, al dialogo all’interno del partito nel rispetto della dignità politica.